ATTUALITÀ
CONGRESSO

Cisl Fp: il sindacato nuovo dei lavoratori pubblici

Petriccioli eletto leader nazionale. Ongaro, Cisl Fp Milano: "Apriamo una stagione nuova che ci vedrà protagonisti".

Il sindacato nuovo: questo lo slogan scelto dalla Cisl Funzione pubblica, che ha celebrato a Milano il proprio congresso nazionale ed eletto Maurizio Petriccioli nuovo segretario generale. Un importante momento di confronto a cui ha partecipato anche la leader della Cisl, Annamaria Furlan.

"Confidiamo in una stagione di rinnovi contrattuali - ha detto Mauro Ongaro, segretario generale Cisl Fp Milano -. A Milano diversi i fronti aperti, a partire dai problemi per ii dipendenti della Città Metropolitana e alle sofferenze dovute ai tagli agli enti locali".

In Italia i dipendenti pubblici sono complessivamente  3milioni e 200mila.

Guarda il servizio di Labor Tv con le dichiarazioni di Maurizio Petriccioli e Annamaria Furlan

19/10/2017
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it