SALUTE&SICUREZZA
SEMINARIO

Salute e sicurezza: fondamentale la collaborazione fra sindacati e imprese

La Fim milanese ha riunito gli Rls alla D'Andrea di Lainate per parlare di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Una iniziativa in collaborazione con il Dipartimento Salute e Ambiente della Cisl. Il medico competente: negli anni cresciute le patologie psichiche tra i lavoratori.

Gli infortuni sui luoghi di lavoro sono sempre dietro l’angolo. Lo sanno bene alla Fim, il sindacato dei metalmeccanici della Cisl, che ha riunito alla D’Andrea Spa di Lainate i propri rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, per un seminario di approfondimento. Una iniziativa realizzata in collaborazione con il Dipartimento salute e ambiente della Cisl milanese.

In tema di salute e sicurezza è fondamentale la collaborazione tra sindacati e imprese.

La D’Andrea Spa è un’azienda di 160 dipendenti, con stabilimenti a Lainate e in Molise. Realizza prodotti di alta precisione per i settori aerospaziale, navale e ferroviario, per il 75% destinati all’estero.

Su questi temi non bisogna abbassare la guardia. I dati parlano chiaro: nei primi sette mesi del 2017 gli eventi denunciati all’Inail dalle aziende del territorio sono stati 24.153, il 6,5% in più rispetto allo stesso periodo del 2016.

Puoi vedere il video anche su You Tube

09/10/2017