ATTUALITÀ
VEGLIA

Papa Francesco: il lavoro ci dà dignità. Scola: non perdere la speranza

I fedeli commentano le parole del pontefice. Il video trasmesso durante la Veglia diocesana dei lavoratori presso lo stabilimento della Peg Perego di Arcore. L'intervento dell'arcivescovo di Milano.

Un momento di riflessione e preghiera davanti ad oltre 600 persone. L'iniziativa, introdotta e curata dal responsabile della Pastorale sociale e del lavoro della diocesi, don Walter Magnoni, si è tenuta, come tradizione, nell'imminenza della festa del Primo Maggio. Qui la cronaca sul sito della Chiesa milanese . Tanti gli ospiti: dal direttore della Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti all'assessore comunale Marco Granelli, al consigliere regionale Fabio Pizzul. Per la Cisl, i segretari milanese e del comprensorio Monza-Lecco, Carlo Gerla e Rita Pavan.Presente anche una delegazione dei 187 lavoratori della K-Flex licenziati in blocco dall'azienda.

Durante l'incontro sono stati proiettati due video: uno registrato tra i fedeli in attesa della Messa di papa Francesco a Monza, a commento delle parole pronunciate recentemente dal pontefice sul tema del lavoro; l'altro, una storia (un pizzaiolo) di successo imprenditoriale "dal basso".

Guarda l'intervento del cardinale Scola

27/04/2017
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it