IMMIGRATI
VIDEO

Bonus bebè anche a chi ha un semplice permesso di soggiorno

Su "L'aria che tira" (La7) i casi sollevati dal sindacato di tre famiglie straniere. Anolf e Inas Cisl Milano hanno seguito la vicenda di una giovane mamma salvadoregna.

Lo scorso 2 dicembre il Tribunale di Milano ha riconosciuto il diritto al bonus bebè ad una cittadina salvadoregna, alla quale era stato negato perchè titolare di un semplice permesso di soggiorno per lavoro e non della carta di soggiorno a tempo indeterminato. Il caso era statos eguito da Anolf e Inas Cisl di Milano.

“Ci auguriamo che l'INPS trovi una soluzione che vada al di là del caso individuale e che interrompa così la continua necessità di fare valere la giustizia nelle aule dei tribunali. Forse è giunto il momento di mettere mano ad una normativa in materia di immigrazione che, nel suo complesso, deve essere finalmente aggiornata”, osserva invece Maurizio Bove, presidente Anolf Milano.

Questa ed altre due storie sono state raccontate da Marta Cioncoloni in un servizio andato in onda il 12 marzo, durante la trasmissione "L'aria che tira" (La7).

Guarda il servizio su La7 .

13/03/2017