ATTUALITÀ
METALMECCANICI

Grande partecipazione allo sciopero alla Marcegaglia

Manifestazione contro il licenziamento di quattro lavoratrici. Mansolillo, Fim Cisl: "L'azienda torni sui suoi passi".

Le lavoratrici e lavoratori della Marcegaglia hanno scioperato e manifestato a Milano per il licenziamento di quattro colleghe e l’atteggiamento arrogante ed offensivo tenuto dall’azienda.

“Non è con i licenziamenti che si risolvono i problemi legati alla crisi di mercato - dichiara Giuseppe Mansolillo, della Fim Cisl di Milano Metropoli -; ma Marcegaglia non è in crisi e tenta di giustificare la decisione per motivi prettamente finanziari.  Questo è inaccettabile! Mi auguro che, a fronte anche dello sciopero, Marcegaglia riveda la propria posizione intransigente. Se così non fosse, useremo tutti i canali e tutte le iniziative in nostro potere, allargando la lotta in tutte le fabbriche per far conoscere a tutti la sua prepotenza. Continueremo la nostra lotta – conclude il sindacalista - fino a quando l’azienda non ritornerà sui suoi passi. Insieme si potrà trovare la migliore soluzione per affrontare i problemi. La politica del licenziamento facile non porterà altro che un calo di fiducia e un aumento dell’insicurezza di tutti i lavoratori".

La Fim Cisl ringrazia tutte le colleghe e i colleghi delle lavoratrici licenziate per la loro solidarietà e il loro senso di responsabilità, con la consapevolezza che se passa questo modo di agire potrebbe diventare una pratica.

24/02/2017