LIBRI
LIBRO

Ma il sindacato ha davvero rovinato l'Italia? Il libro del leader Fim, Marco Bentivogli

Video: il ruolo e il futuro delle organizzazioni secondo il segretario generale dei metalmeccanici della Cisl. Che firma anche la prefazione alla riedizione di "Cipolle e libertà", storia di un operaio (non qualunque).

Il ruolo del sindacato nel mondo del lavoro che cambia. E’ questo il tema al centro del libro “Abbiamo rovinato l’Italia?” scritto dal segretario generale della Fim Cisl, Marco Bentivogli.

Il leader dei metalmeccanici cislini ha anche curato la prefazione alla riedizione di un libro importante “Cipolle e libertà”, pubblicato da Edizioni Lavoro. Il protagonista è un operaio impegnato nel sindacato: Gelmino Ottaviani.

05/10/2016
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it