FNPCISL
MALATTIA E TERZA ETA'

La Fnp Cisl a fianco delle famiglie dei malati di Alzheimer

Convegno del sindacato dei pensionati in occasione della XXIII Giornata mondiale dedicata alla malattia che in Italia colpisce 600mila persone.

La Fnp, il sindacato dei pensionati della Cisl milanese, ha celebrato la XXIII giornata mondiale dell’Alzaimher con un convegno che ha affrontato la malattia nei suoi vari aspetti, con particolare riferimento alla prevenzione e all’impatto che essa provoca sulle famiglie.

Durante l’incontro è stato proiettato il film “Tra 5 minuti in scena”, una storia incentrata sul rapporto tra una figlia, l’attrice Gianna Coletti, e la madre malata, raccontato anche nel libro “Mamma a carico. Mia figlia ha 90 anni”.

Una ricerca del Censis ha evidenziato che tra i 600mila  malati di Alzheimher, il 18% vive solo con la badante.

Guarda il video su You Tube

04/10/2016