ATTUALITÀ
VERTENZA

Ex Alstom Power Di Sesto San Giovanni: nulla di Fatto dall�incontro al Ministero dello Sviluppo Economico

Ripreso oggi a Roma il tavolo tra azienda, sindacati, Comune di Sesto e Regione Lombardia.

Si è svolto nel pomeriggio di oggi, al Mise, dopo vari rinvii, l’incontro fissato tra azienda, sindacati di categoria, Rsu, Regione Lombardia, Comune di Sesto San Giovanni, per trovare una soluzione sulla vertenza ex Alstom Power (oggi General Electric) ed evitare il licenziamento (annunciato dalla multinazionale americana) di 249 lavoratori, con lo spostamento delle produzioni in Polonia e Romania e l'inevitabile chiusura del sito produttivo sestese.

L'incontro è avvenuto dopo le manifestazioni dei dipendenti di General Electric, organizzate in Italia e in Europea l’8 aprile scorso, in difesa dell'occupazione e della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori.

“L’appuntamento al ministero - spiega Giuseppe Mansolillo, operatore Fim Cisl Milano Metropoli – si è concluso con un nulla di fatto. L'azienda, oltre a non volere trovare una soluzione condivisa per salvaguardare il sito produttivo di Sesto, ha annunciato che a breve comunicherà l'apertura di una mobilità che vedrà coinvolte un numero ancora non definito di persone. Una scelta inaccettabile, che continueremo a contrastare”.

13/04/2016