MONDO CISL
PREVIDENZA

Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani: sabato 2 aprile mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil

Presidio e gazebo informativo dalle 10 alle 18 in piazza San Babila. Alle 12, intervento dei segretari milanesi di Cgil, Cisl e Uil, Bonini, Galvagni, Margaritella.

Sabato 2 aprile, nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale indetta da Cgil, Cisl e Uil con lo slogan “Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani”, che vedrà una serie di manifestazioni in tutta Italia, i sindacati confederali milanesi organizzano un presidio in piazza San Babila, dalle ore 10 alle 18.

Alle 12 saranno presenti i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Milano, Massimo Bonini, Danilo Galvagni e Danilo Margaritella.

Con questa iniziativa i sindacati confederali rilanciano la piattaforma unitaria con la richiesta di cambiare la legge Fornero, dare lavoro ai giovani, tutelare le pensioni in essere e rafforzare la previdenza complementare.

Durante la giornata verrà allestito un gazebo-banchetto presso cui i cittadini potranno ricevere spiegazioni e materiale informativo.

25/03/2016