.
Venerdì 19 febbraio, ore 15.30, Triennale di Milano (viale Alemagna 6). La Cisl promuove un progetto di “alternanza scuola-lavoro” per 300 giovani delle scuole del milanese.
Per legge gli istituti tecnici e i licei devono far fare ai propri studenti di terza, quarta e quinta, un’esperienza fuori dalle aule, sul campo. E’ la cosiddetta “alternanza scuola-lavoro”. Iniziativa interessante, ma non di semplice attuazione, perché i presidi spesso faticano a trovare aziende, enti, associazioni, disponibili ad ospitare ragazzi e ragazzi. Non è il caso della Cisl di Milano, che fino a giugno ne accoglierà circa 300 presso le proprie sedi, strutture e categorie.
Un folto gruppo sarà protagonista di un confronto con il mondo delle professioni, ed in particolare del giornalismo e della pubblicità, organizzato da Job, mensile free press della Cisl Milano Metropoli.
L’appuntamento è per domani, venerdì 19 febbraio, dalle ore 15.30, presso la Triennale di Milano, in viale Alemagna 6.
I giovani discuteranno con Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera; Paolo Messa, consigliere di amministrazione della Rai; Carlo Noseda, Ceo di M&C Saatchi Milano; Maurizio Drezzadore, consulente del ministero del Lavoro. Il dibattito sarà moderato dal vicedirettore di Job, Benedetta Cosmi.
Al termine del confronto verrà proiettata la serie web “Quelli che il 2000”.