.
In riferimento all’aggressione di ieri a Nathan Graff, esponente della comunità ebraica della città, il segretario generale della Cisl Milano Metropoli, Danilo Galvagni, ha rilasciato una dichiarazione dove, tra l'altro, ha sottolineato come sarebbe un messaggio di vicinanza dalle altre religioni
“La Cisl di Milano esprime piena solidarietà alla vittima dell’accoltellamento in viale san Gimignano e alla comunità ebraica.
Se venisse confermato il movente politico e religioso dell’aggressione, saremmo di fronte ad un segnale preoccupante, forse al tentativo, organizzato o ad opera di un ‘cane sciolto’, di emulare la cosiddetta ‘Intifada dei coltelli’, esportandola nel nostro Paese. Confidiamo nelle forze dell’ordine, perché venga individuato il colpevole e sia garantito un livello di sicurezza adeguato alla città. Ogni atto di violenza, da qualunque parte provenga, è inaccettabile. Sarebbe importante se, in questa occasione, si alzasse un messaggio di pace e vicinanza anche dalle altre comunità religiose di Milano, a partire da quella islamica”.