ATTUALITÀ
SOLIDARIETA'

La Cisl aderisce alla raccolta di indumenti per i profughi

Galvagni: "Milano concreta e solidale come sempre". L'iniziativa è in programma il 19 e 20 settembre.

Nonostante il drammatico susseguirsi delle tragedie, non sembra ci siano elementi di novità sostanziale nelle soluzioni che i Governi europei sono finora riusciti ad individuare per fare fronte ad una crisi umanitaria che chiama in causa un intero sistema di riconoscimento dell’asilo, che dovrebbe essere finalmente rivisto e condiviso.


Nel frattempo la nostra città, con la concreta solidarietà che da sempre la caratterizza, ha continuato ad accogliere e a soccorrere i quasi 80 mila profughi che ormai da molto tempo transitano per Milano.


Condividendo questo spirito, dopo aver partecipato alla "Marcia delle donne e degli uomini scalzi" di venerdì scorso, aderiamo alla mobilitazione civica speciale per i profughi e i senzatetto organizzata dal Comune di Milano per  sabato 19 e domenica 20 settembre.


Ringraziando fin da ora tutte e tutti coloro che potranno dare il proprio contributo, vi invitiamo quindi ad una raccolta di vestiti in buono stato per adulti (soprattutto abiti e biancheria maschile) e bambini da recapitare dalle ore 10.00 alle ore 18.00 direttamente presso i seguenti spazi:

- Hub stazione centrale - sottopasso Mortirolo angolo via Sammartini
- Via Aldini 74  (solo abiti per adulti)
- Casa Jannacci - Via Ortles 69  (solo abiti per adulti)
- Pollini 4
- via Corelli 28
- "Casa Suraya" - via Padre Salerio 51

Il segretario generale
Cisl Milano Metropoli
Danilo Galvagni

16/09/2015