.
Non solo numeri ma anche obiettivi e risultati. Il tutto nel segno della trasparenza e della partecipazione. La presentazione, lunedì 14 settembre a Cascina Triulza, nel sito di Expo 2015. VIDEO e DOCUMENTO DA SFOGLIARE
Presentato lunedì 14 settembre alla Cascina Triulza, all'interno di Expo, il 'Bilancio sociale2013-2014' della Filca, i lavoratori dell'edilizia e delle costruzioni della Cisl che a Milano conta oltre 11mila iscritti.
"Quando - come si legge nella presentazione del segretario generale Fabio Del Carro - come Filca abbiamo cominciato nel 2011 il percorso del bilancio sociale, avevamo intuito una necessità di innovare il modo di essere trasparenti, in primo luogo come atto di cura dell’organizzazione. Nel tempo quell’esigenza non è diminuita, anzi si è rivelata cruciale per stimolare e sostenere un cambio di passo culturale nell’organizzazione. Permettendoci di strutturare momenti di riflessione in cui ci “rendiamo conto” del grado di coerenza e della eventuale distanza tra quello che abbiamo detto e quello che abbiamo fatto. Valutare questa distanza è indispensabile per chiarire come raggiungere gli obiettivi scelti e se c’è bisogno di qualche modifica o aggiustamento.