MONDO CISL
SINDACATO

Filca Cisl Milano: facciamo sindacato a testa alta

Il 12 settembre presentazione del Bilancio Sociale. Il sindacato dell'edilizia rivendica il proprio impegno, la trasparenza nel trattamento di tutti i suoi operatori e dirigenti e chiede severe sanzioni per tutti i comportamenti contrari alle regole Cisl.

La FILCA CISL Milano Metropoli rivendica il proprio impegno, la trasparenza nel trattamento di tutti i suoi operatori e dirigenti e chiede severe sanzioni per tutti i comportamenti contrari alle regole CISL.

Siamo colpiti dalle notizie di questi giorni. Se i fatti si confermassero veri la sola risposta credibile sono le dimissioni delle persone colpevoli della violazione delle regole confederali CISL. I regolamenti dettano il modo in cui abbiamo deciso di stare insieme come organizzazione. La FILCA CISL Milano Metropoli li ha sempre seguiti e non pensa affatto di essere una eccezione. Ma non basta. Dall’inizio del 2010 abbiamo avviato un processo di rendicontazione sociale, realizzando e rendendo pubblico un Bilancio Sociale 2011 e 2012 come strumento per il buon governo dell’organizzazione, che siamo chiamati a custodire e tramandare a chi verrà dopo di noi.

Il prossimo appuntamento per la rendicontazione biennale 2013-14 è già fissato: il 14 settembre, ore 14.30, all’auditorium di Cascina Triulza all’interno dell’area Expo 2015.

Quest’anno inseriremo anche i dettagli delle retribuzioni, non per rispondere a del giornalismo approssimativo e confuso, ma per spiegare che riteniamo esista un legame importante tra incarichi ricoperti, attività svolte con la retribuzione di tutte le 17 persone che lavorano in Filca Milano Metropoli. Siamo orgogliosi tanto della nostra trasparenza quanto della nostra attività di rappresentanza di iscritti e lavoratori.
Non permetteremo a nessuno di svilire e denigrare un lavoro che si basa sull’attività costante dei nostri operatori e sulla gratuità con cui tutti i nostri delegati mettono la faccia nella aziende e nei cantieri, investendo parte del loro tempo libero nell’attività sindacale (al di là dei soli permessi sindacali).
Continuiamo  il nostro impegno per essere sindacalisti credibili e capaci. Tutti, iscritti e dirigenti, per fare sindacato a testa alta.

Filca Cisl Milano Metropoli

12/08/2015