.
Video: Walk in Centre, aperto un nuovo servizio sanitario in via Rugabella. Visite dalle 8 alle 24, sette giorni su sette.
Un punto di riferimento, a pochi passi da piazza Duomo, per la salute dei visitatori di Expo e non solo. E’ stata inaugurata in via Rugabella 4, a Milano, una struttura di guardia medica dedicata, in particolare, ai turisti che affolleranno la città nei sei mesi dell’Esposizione universale. Sarà aperta tutti i giorni, dal primo maggio al 31 ottobre, ad accesso diretto, senza appuntamento.
Il visitatore potrà sottoporsi ad una prima visita da medici di primo intervento e poi essere eventualmente rinviato agli specialisti presenti nella struttura: cardiologi, dermatologi, oculisti, odontoiatri, otorini, radiologi).
La guardia medica Expo, denominata Walk in Centre, prende spunto da un’analoga iniziativa sperimentata a Londra in occasione delle Olimpiadi del 2012. Il servizio occupa due piani, completamente ristrutturati, del poliambulatorio da anni in funzione in via Rugabella.
All'inaugurazione sono intervenuti l'assessore regionale alla Sanità Mario Mantovani e quello milanese alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino.
Nell’area espositiva di Rho saranno in funzione tre centri medici per tutta la durata dell’evento.
.