MONDO CISL
PREMIO

La Cisl di Milano sceglie i poeti del lavoro

Premiazione della seconda edizione del concorso di poesia promosso dal sindacato. Domani, venerdì 17 aprile, ore 10, Palazzo Marino, Sala Alessi.

Quasi novanta opere partecipanti, 9 vincitori. Sono questi i numeri della seconda edizione del premio “La poesia del lavoro” promosso dalla Cisl di Milano.


I componimenti migliori saranno premiati domani, venerdì 17 aprile, alle ore 10, presso la prestigiosa Sala Alessi, a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano.


Il concorso, con al centro il tema del lavoro, era diviso in tre sezioni: giovani (19-35 anni), adulti (36-60 anni), senior (oltre 60 anni), ed è stato organizzato in collaborazione con “Lassociazione” (il sodalizio che riunisce gli ex dirigenti del sindacato), la Federazione dei pensionati, la rivista Job e la Libreria Popolare Tadino.


Alla premiazione saranno presenti Sandro Pastore, classe 1916, già membro della prima segreteria della Cisl milanese; l’attuale segretario generale, Danilo Galvagni; il segretario generale della Fnp Cisl Marcello Sergio; il presidente del Consiglio comunale, Basilio Rizzo; il consigliere comunale Andrea Fanzago.


Questa edizione  del premio ha ricevuto una Medaglia di rappresentanza dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.


Il concorso è dedicato alla memoria di Pinuccia Generali, preziosa collaboratrice della Cisl, scomparsa prematuramente.

16/04/2015