MONDO CISL
PUBBLICO IMPIEGO

I lavoratori del Tribunale si riuniscono in assemblea

Lunedì 13 aprile è in programma un'assemblea per parlare di sicurezza, dopo la sparatoria a Palazzo di Giustizia, che ha causato tre vittime. Saranno presenti i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Milano.

Vogliamo in primo luogo esprimere la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime, ai feriti, la nostra solidarietà ai magistrati, alle forze dell’ordine, a tutto il personale che opera presso il Palazzo di Giustizia di Milano, agli avvocati e a tutti gli utenti di questo fondamentale servizio.


Quanto accaduto oggi, a pochi giorni dall’inaugurazione di EXPO,  impone di affrontare nell’immediato  il tema della sicurezza: se un imputato ha potuto portare un’arma in un luogo vigilato e sensibile come il Palazzo di Giustizia di Milano, cosa potrà accadere  in molte altre pubbliche amministrazioni che svolgono fondamentali servizi aperti alla cittadinanza?


Per queste ragioni, abbiamo indetto una assemblea di tutto il personale del Palazzo di Giustizia di Milano per lunedì 13 aprile 2015, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, al termine della quale terremo una conferenza stampa.


All’assemblea parteciperanno: Graziano Gorla Segretario Generale CGIL Milano - Danilo Galvani Segretario Generale CISL Milano – Danilo Margaritella Segretario Generale UIL Milano.

Fp Cgil, Cisl Fp, Uilpa

10/04/2015