ATTUALITÀ
SCUOLA

Elezioni Rsu nelle scuole di Milano, legnanese e magentino: la Cisl consolida la sua forza

Massimiliano Sambruna: “Grazie a tutti per l’impegno, continueremo a fare sindacato, senza ideologismi”.

La Cisl Scuola in questa tornata elettorale cresce e consolida la sua presenza tra il personale docente e Ata degli istituti di Milano, Legnano e Magenta. Nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) le liste della Cisl Scuola  hanno ottenuto il 24,31% dei voti (8.360), con un incremento dello  0,49% rispetto alle elezioni del 2012.

“Siamo soddisfatti del risultato – osserva il segretario generale, Massimiliano Sambruna -; rispetto al 2012 abbiamo consolidato la nostra rappresentanza, prendendo mezzo punto percentuale e 677 voti in più. Ringrazio tutti i collaboratori, i candidati, le persone che ci hanno aiutato nella campagna elettorale e, ovviamente, il personale scolastico che ci ha scelto. La Cisl Scuola territoriale continuerà a fare sindacato, senza ideologismi, e a battersi per una scuola pubblica di qualità, nell’interesse dei  lavoratori, degli studenti e delle famiglie”.

La Cisl Scuola  al termine di questa tornata elettorale risulta essere la seconda sigla sindacale sul territorio, riducendo la differenza nei confronti della Flc Cgil che ha perso il 4,34% dei voti rispetto alle elezioni del 2012.

12/03/2015