MONDO CISL
SANITA'

Maugeri, Mazzacane (Cisl Medici): Soddisfatti per accordo raggiunto

In riferimento alla vertenza che coinvolge la Fondazione Maugeri, il segretario generale della Cisl Medici di Milano, Danilo Mazzacane, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La Cisl  Medici esprime soddisfazione per il raggiungimento dell'accordo per la dirigenza medica sulla nota vertenza riguardante la Fondazione Salvatore Maugeri.

Tale risultato è stato ottenuto contemporaneamente sul fronte del comparto sanità, mediante un’operazione sincrona, frutto del reciproco impegno e collaborazione.

Sono stati salvaguardati il contratto nazionale della sanità pubblica, i posti di lavoro, il perimetro aziendale e concordato un piano di rilancio industriale.

Rispetto alla situazione iniziale di luglio 2014, il presente si rivela meno drammatico, anche se frutto di sacrifici da parte dei lavoratori. Tuttavia pur essendo superata una fase difficile ed impegnativa, l'azione sindacale non è da ritenersi esaurita in quanto molto rimane ancora da realizzare.

E' da rimarcare la sintonia all'interno della Cisl, con le rispettive Cisl Medici  e Cisl Comparto, oltre alla compattezza di intenti realizzata con le altre sigle sindacali”.

20/01/2015