SPETTACOLI
TEATRO

Video: sindacalisti Cisl, attori per solidarietà

Al Teatro Delfino di Milano è andato in scena uno spettacolo molto particolare: sul palco è salita una compagnia composta da dirigenti e operatori della Cisl. In cartellone “Intervista con l’assassina”. Guarda il video breve e il film dell'evento.

Normalmente si occupano di lavoro, crisi aziendali, problemi sociali, immigrazione, pari opportunità: insomma, fanno i sindacalisti. Ma per una sera si sono trasformati in attori. Per solidarietà.

Al Teatro Delfino di Milano è andato in scena uno spettacolo molto particolare: sul palco è salita una compagnia composta da dirigenti e operatori della Cisl. In cartellone “Intervista con l’assassina”.

Il copione, tratto da un romanzo di Simona Renzi, racconta la vicenda di una donna che uccide il marito, perché esasperata dalle continue percosse, ma prima di costituirsi si confessa a una giornalista.

Lo spettacolo è stato promosso per sostenere due borse-lavoro a favore di donne vittime di violenza, un progetto in collaborazione con la cooperativa La Grande Casa di Sesto San Giovanni.  Il 15 marzo si replicherà a Palazzolo Milanese.


Guarda il film dello spettacolo

27/02/2014
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it