.
Tutti e due gli appuntamenti sono per il mese di ottore: l' 'orco verde' protagonista del famoso film di animazione del 2001 e le vicende, altrettanto conosciute, di Tony Manero intepretato sul grande schermo da John Travolta.
Dal 9 al 28 ottobre
Shrek- Il Musical
Regia: Ned Grujic e Claudio Insegno
Interpreti: Nicolas Tenerani, Alice Mistroni
Teatro Nuovo
Piazza San Babila
Tel.02794026
Orario: mar-ven h.20,45; sab 16-20,45; dom 16
Biglietti: 86-49 euro
Dal 18 ottobre al 31 dicembre
La febbre del sabato sera
Regia: Carline Brouwer
Interpreti: Gabrio Gentilini
Teatro Nazionale
Piazza Piemonte 12
Tel. 02848448800
Orario: mar-ven 20,45; sab e dom 15,30-20,45
Biglietti: 86-42 euro
Una pubblicità di qualche anno fa, a proposito di una nota marca di caramelle, diceva, “ non risolve, ma aiuta”: così potremmo dire di uno spettacolo allegro e colorato come il musical, buon antidoto contro la malinconia autunnale che potrebbe attanagliare noi milanesi, soprattutto chi ha avuto la fortuna di passare le vacanze su una spiaggia favolosa.
Due sono le novità in questo campo che debutteranno nel mese di ottobre: Shrek il musical, tratto dal film di animazione prodotto dalla Dream works nel 2001, che è stato anche il primo cartone animato a vincere l’Oscar per la categoria “miglior film di animazione “ nel 2002 e La febbre del sabato sera, ispirato al film cult “Saturday Night Fever” del 1977. Il simpatico Orco verde, tanto amato dai bambini di tutto il mondo, sarà ospite del Teatro nuovo: accanto a lui il fedele compagno Ciuchino e la bella Principessa Fiona che un terrificante drago tiene prigioniera in una torre. La versione italiana si avvarrà della regia di Ned Grujic e di Claudio Insegno, delle coreografie di Valeriano Longoni, dell’apporto di una band dal vivo e di un cast di ottimi talenti nazionali.
La storia di Tony Manero, portata sul grande schermo da un John Travolta agli esordi, inaugurerà la stagione del cartellone del Teatro Nazionale: la regia italiana è affidata a Carline Brouwer, mentre l’adattamento di testo e liriche in italiano è a cura di Franco Travaglio. Una grande orchestra suonerà, rigorosamente dal vivo, le famosissime hit dei Bee Gees, Stayin’ Alive, Night Fever e You should be dancing, che costituiscono la colonna sonora dello spettacolo. Il cast è il risultato di due mesi e mezzo di durissime selezioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 2000 candidati provenienti da tutta Italia.