.
ATTUALITÀ
29 OTTOBRE 2025

Radio Lavoro: la prima puntata del programma su Radio Marconi

Una trasmissione a cura di Cisl Milano e Lombardia.

I temi della puntata

Accordo Olimpiadi
I sindacati confederali, il Comune di Milano e la Fondazione Milano Cortina 2026 hanno siglato un accordo in materia di salute, sicurezza, qualità del lavoro e degli appalti. Abbiamo sentito il segretario della Cisl milanese Eros Lanzoni.

Mancano infermieri in Lombardia
In Lombardia mancano infermieri. Nel 2024 in circa 3.600 hanno lasciato il servizio sanitario regionale per andare a lavorare nel settore privato o aprire una partita Iva. La crisi di organico è causata innanzitutto dai bassi stipendi, che si aggirano sui 1.800 euro al mese, ma c’è dell’altro.

Maratona per la pace
Dalla tragedia di Gaza all’invasione russa dell’Ucraina, fino ai tanti conflitti in corso nel mondo dimenticati da tutti. La Cisl Lombardia ha riunito un migliaio di dirigenti, operatori e delegati al Teatro Nazionale di Milano per ascoltare la voce di figure come l’ex ministro Marco Minniti, la giornalista ed esperta di Africa Anna Pozzi, il presidente di Sinistra per Israele Emanuele Fiano. Ce ne parla il segretario generale Fabio Nava.

Ufficio vertenze Cisl Milano
L’Ufficio Vertenze della Cisl di Milano è a disposizione per sostenere, consigliare e tutelare i lavoratori e le lavoratrici che si trovano in difficoltà, anche con l’ausilio di legali specializzati.  Si può contattare il servizio e prendere un appuntamento inviando una mail all’indirizzo vertenze.milano@cisl.it o mandando un messaggio whatsapp al numero 345-7231029.

 

06/11/2025
None