.
ATTUALITÀ
TRENORD

Confermata dalla Regione l’esenzione del pagamento dei biglietti del treno per i poliziotti

La soddisfazione di Paolo Magrone, segretario generale del Siulp di Milano, il sindacato di Polizia legato alla Cisl.

“Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di incontrare Paolo Magrone, Segretario Generale del SIULP, il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori della Polizia di Stato, della provincia di Milano. Durante il confronto, abbiamo affrontato molte tematiche legate alla sicurezza di Milano e della città metropolitana. Abbiamo discusso dell’importanza di garantire agevolazioni e supporto a chi si impegna ogni giorno per la sicurezza di tutti noi. In questa direzione, Regione Lombardia prevede dal 2019 l'esenzione per le Forze dell'Ordine dal pagamento dei biglietti di Trenord. Tale agevolazione è ufficialmente confermata anche per il prossimo anno, come previsto dal bilancio che verrà approvato nelle prossime settimane in consiglio regionale”.

Ad annunciarlo è Giulio Gallera, Presidente della Commissione PNRR del Consiglio Regionale della Lombardia, che aggiunge: “Ringrazio l’Assessore ai Trasporti Franco Lucente per l’impegno nel confermare questa misura fondamentale. L’esenzione dal pagamento dei biglietti testimonia la vicinanza delle istituzioni lombarde ai bisogni di chi si occupa della sicurezza pubblica, facilitando al contempo una maggiore presenza sui mezzi di trasporto come ulteriore elemento di tutela per i passeggeri.”

Il Segretario Generale del SIULP Milano Paolo Magrone commenta: “È stato un incontro proficuo quello avuto con Giulio Gallera, Presidente della Commissione PNRR del Consiglio Regionale della Lombardia. Da sempre attento alle tematiche della sicurezza in generale e della nostra categoria in particolare, il dottor Gallera ha raccolto immediatamente la richiesta del SIULP milanese, finalizzata a far confermare anche per l’anno 2025, l’esenzione dall’acquisto dei titoli di viaggio a bordo dei convogli Trenord per gli operatori delle forze dell’ordine. Siamo orgogliosi di informare tutti i professionisti della sicurezza che oggi tale fondamentale obiettivo è stato raggiunto. Un profondo ringraziamento va all’Assessore Regionale ai trasporti Franco Lucente, il cui operato, conferma ancora una volta, nell’ambito delle istituzioni lombarde, quanto siano sentite le esigenze delle donne e degli uomini in divisa che con tanto sacrificio e spirito di abnegazione garantiscono quotidianamente la sicurezza dei cittadini”.

 

26/11/2024
None