.
Dal Piccolo Teatro lanciato un concorso per le scuole superiori del milanese, promosso da Cgil, Cisl, Uil, Anmil e Città metropolitana.
Sul lavoro si continua a morire. Nei primi 9 mesi delll'anno in Lombardia ci sono state 122 vittime e sono stati denunciatoii 79 mila infortuni.
Per contrastare questo fenomeno occorre rispettare le norme, aumentare i controlli, investire nella formazione e diffondere la cultura della sicurezza e della prevenzione. Anche fra i più giovani.
Per sensibilizzare gli studenti delle scuole superiori Cgil, Cisl e Uil di Milano, in collaborazione con Città metropolitana e Anmil, hanno organizzato l’iniziativa “Sicuri al Lavoro, priorità alla salute e alla vita”. Sul palcoscenico del Piccolo Teatro un gruppo di artisti ha raccontato alcune storie accadute nella realtà.
Nel corso della mattinata è stata presentata la seconda edizione di un concorso su questi temi rivolto alle scuole superiori dell’area metropolitana di Milano. La prima edizione è stata vinta da un filmato realizzato dagli studenti dell’Istituto tecnico Carlo Bazzi di Milano.