SALUTE&SICUREZZA
ORGANO CONSULTIVO E PROPOSITIVO

Sicurezza sul lavoro: Locci eletta, presidente Comitato provinciale Inail

Sharif, Cisl Milano: “Sindacato confederale sempre in prima linea su questi temi”.

Alice Locci, responsabile del Dipartimento Politiche Sociali e Sanitarie della Cisl di Milano è stata eletta presidente del Comitato Consultivo Provinciale Inail (CO.CO.PRO.) di Milano per il quadriennio 2023- 2027.

Il Comitato è composto da rappresentanti delle parti sindacali e datoriali. Ha compiti propositivi, consultivi e di verifica nell'ambiente di lavoro e ha lo scopo di rafforzare la tutela nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori. Locci era già componente del Comitato nel precedente quadriennio.

“A nome della segreteria – nota Sabria Sharif, segretaria della Cisl Milano Metropoli – faccio le mie più sentite congratulazioni ad Alice Locci per l’importante incarico che si appresta ad assumere, in questo particolare momento nel quale gli infortuni e le morti sul lavoro non accennano a diminuire.  E' necessaria una forte presenza del sindacato confederale che è sempre stato in prima linea su questi temi e che, anche attraverso l'esercizio di questa carica, sarà in grado di promuovere iniziative e programmi per lo sviluppo della cultura della prevenzione ed il potenziamento delle attività di formazione e informazione in ambito provinciale”.

Del Comitato fa parte anche Luca Paglialonga, responsabile del Dipartimento Salute e Sicurezza della Cisl milanese.

L’elezione si è tenuta presso la Sala Riunioni dell’Inail, Direzione territoriale Milano Nord-Est.

I Comitati consultivi sono stati istituiti dalla Legge n°1712 del 3 dicembre 1962.

04/10/2023
None