ATTUALITÀ
FESTA DELLA LIBERAZIONE DAL NAZI-FASCISMO

25 Aprile: sul palco a Milano il leader della Cisl Luigi Sbarra

Alle 14 il via al corteo che da corso Venezia raggiungerà piazza Duomo.

Martedì 25 aprile si celebrerà il 78esimo anniversario della Festa della Liberazione dal nazi-fascismo.

A Milano sono in programma diverse inziative che culmineranno con il tradizionale corteo da corso Venezia a piazza Duomo.

Quest'anno a rappresentare il sindacato confederale sarà il leader della Cisl Luigi Sbarra, che prenderà la parola dopo il sindaco Giuseppe Sala.

Qui il programma della manifestazione messo a punto, come sempre, dal Comitato Permanente Antifascista contro il terrorismo per la difesa dell'Ordine Repubblicano.

MANIFESTAZIONE

Concentramento dei partecipanti al corteo lungo corso Venezia a partire dalle ore 14.
Il corteo raggiungerà piazza Duomo percorrendo le vie del centro città (corso Venezia, corso Matteotti, piazza Meda, piazza Scala, via Santa Margherita, via Mengoni, piazza Duomo).

Interverranno, a partire dalle ore 15.30:
    Giuseppe Sala, sindaco di Milano;
    Luigi Sbarra, Segretario generale Cisl;
    Maria Pia Garavaglia, Presidente Associazione Nazionale Partigiani Cristiani;
    Farida Elashwal, studentessa;
    Dario Venegoni, Presidente nazionale Aned;
    Aldo Tortorella, partigiano;
    Gianfranco Pagliarulo, Presidente nazionale ANPI.
    Introduce e coordina Roberto Cenati – Presidente Comitato Permanente Antifascista

In allegato il programma completo delle iniziative e l'Appello "Un grande 25 Aprile per la democrazia e la Costituzione"

17/04/2023
None