ATTUALITÀ
MOBILITAZIONE

BFF Bank: presidio contro 28 licenziamenti a Milano

Giovedì 9 febbraio, ore 9-12, davanti alla sede di via Domenichino 5.

I dipendenti di BFF Bank si mobilitano a difesa del posto di lavoro.

I sindacati di categoria  FABI, FIRST CISL, FISAC CGIL, UNISIN  hanno organizzato un presidio per protestare contro la decisione di licenziare 28 persone a Milano.

L’iniziativa è in programma giovedì 9 febbraio, dalle ore 9 alle 12, davanti alla sede di via Domenichino 5 (MM Amendola).

Inizialmente l’azienda, che conta 545 dipendenti, aveva dichiarato 49 esuberi, successivamente ridotti a 28. Ma per i sindacati si tratta comunque di una scelta inaccettabile e ingiustificata dal momento che la banca fa profitti e ha bilanci in attivo. I risultati finanziari mostrano al 30 settembre 2022 un utile netto di 105,4 milioni di euro e nel corso del 2022 sono stati distribuiti agli azionisti dividendi per oltre 190 milioni di euro.

BFF Bank offre servizi di factoring pro soluto e gestione del credito alle aziende che forniscono la Pubblica amministrazione e il Sistema sanitario nazionale ed europeo.

07/02/2023