.
Giovedì 2 febbraio, ore 12 hotel Melia, conferenza stampa dei segretari nazionali dei metalmeccanici e chimici di Cgil, Cisl e Uil.
I sindacati europei si incontrano a Milano per discutere la strategia del movimento sindacale industriale europeo
In occasione dell'iniziativa di IndustriAll Europe "Contrattare per la giusta transizione in tempi di crisi, di costo della vita e dell’energia", il giorno giovedì 2 febbraio si terrà una conferenza stampa, alle ore 12 presso Hotel Melia - Via Masaccio 19, Milano - a cui interverranno i segretari generali Luc Triangle (IndustriAll Europe), Roberto Benaglia (Fim Cisl), Michele De Palma (Fiom Cgil), Rocco Palombella, (Uilm Uil), Marco Falcinelli, (Filctem Cgil), Nora Garofalo, (Femca Cisl), Daniela Piras, ( Uiltec Uil).
In tutta Europa stiamo vivendo una situazione delicata, con un'inflazione a livelli mai raggiunti negli ultimi 40 anni e la perdita di potere di acquisto dei salari delle lavoratrici e dei lavoratori. La guerra in Ucraina ha infranto le speranze di una ripresa rapida dopo la pandemia COVID-19, facendo precipitare l'Europa nell'attuale crisi energetica e del costo della vita che rischia di mettere a repentaglio la transizione industriale.
In questo contesto eccezionale, i membri di IndustriAll Europe si riuniscono a Milano nelle giornate del 2 e 3 febbraio 2023 per confrontarsi su una strategia europea comune per affrontare le sfide della transizione ecologica in tempi di crisi economica e sociale, all’insegna della sostenibilità ambientale e del lavoro.
Uffici stampa Fim, Fiom, Uilm, Filctem, Femca, Uiltec.