IMMIGRATI
IMMIGRAZIONE

UnionMigrantNet: un progetto per il lavoro di rifugiati e richiedenti asilo

Il bilancio finale: convegno, mercoledì 9 novembre, ore 9.30, Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47, Milano.

Corsi di lingua, di educazione civica, professionalizzanti e tirocini per favorire l’inserimento lavorativo di rifugiati e richiedenti asilo in imprese della ristorazione del milanese.

E’ questo il percorso svolto dall’azione pilota italiana del progetto UnionMigrantNet, promosso dalla Confederazione Europea dei Sindacati e finanziato dalla Commissione Europea.

Il bilancio dell’iniziativa, realizzata da Anolf Milano (lo sportello immigrazione della Cisl) e Fisascat, in partenariato con il Comune e in collaborazione con le categorie del commercio e dei servizi di Cgil e Uil, verrà presentato mercoledì 9 novembre, dalle ore 9.30, durante un convegno che si terrà a  Palazzo Castiglioni, in corso Venezia 47, a Milano.

Saranno presenti i rappresentanti di tutte le realtà imprenditoriali, istituzionali e sindacali coinvolte e alcune delegazioni provenienti da Grecia, Bulgaria, Slovenia e Belgio, dove sono parallelamente previste azioni pilota simili.

07/11/2022