ATTUALITÀ
DIPARTIMENTO ARTIGIANATO

Libri scolastici, contributi agli artigiani

ELBA (Ente lombardo bilaterale dell’artigianato) offre contriubuti per l'acquisto di volumi e il diritto allo studio.

Tra poco si tornerà a scuola e molte famiglie sono alle prese con l’acquisto del corredo scolastico e dei libri di testo

Acquistare i libri scolastici richiede un grande sforzo finanziario. I volumi sono fondamentali, ma costano parecchio e spesso per riuscire a comperarli le famiglie si indebitano. 

Ai lavoratori dipendenti artigiani ELBA (Ente lombardo bilaterale dell’artigianato) offre un contributo per un importo massimo di 200 euro per l’acquisto dei libri scolastici per uno o più figli a carico che frequentano le scuole superiori.

Ricordiamo inoltre che ELBA eroga un contributo per i figli che hanno conseguito nel corso del 2022 il  diploma di scuola superiore pari a 500 euro e un contributo di 400 euro per i figli che frequentano il secondo anno di università.

Il welfare dell’artigianato va però oltre e offre aiuti anche ai dipendenti che vogliono studiare mentre lavorano. ELBA garantisce un contributo di 500 euro per chi si iscrive alle scuole superiori, 400 per chi frequenta corsi triennali e 600 per corsi o diplomi di laurea.

Vuoi saperne di più? Contatta il nostro Sportello Artigiani

Sede centrale MILANO
Via Tadino, 23
Milano
Rif. Roberta Ferrante
Cell. 393.5733278
Rif. Stefania Fragomena
Cell. 347.8826357
Email artigiani.milano@cisl.it

23/08/2022
None