ATTUALITÀ
MOBILITAZIONE

Aprire le trattative e rinnovare quanto prima il contratto ARIS e AIOP delle Rsa scaduto da 10 anni

Lunedì 27 giugno, dalle 9.30 alle 13, manifestazione regionale unitaria sotto la sede di Assolombarda, a Milano.

Lunedì 27 giugno, dalle ore 9.30 alle 13, le lavoratrici e i lavoratori delle RSA e di altre strutture della Lombardia che applicano i contratti collettivi ARIS e AIOP RSA manifesteranno davanti alla sede di Assolombarda (Milano, via Pantano 9) per rivendicare il rinnovo del loro contratto scaduto da oltre 10 anni.

La loro pazienza è finita, sono quasi due anni che ARIS e AIOP continuano a rinviare l’avvio del tavolo negoziale che le due associazioni si erano impegnate ad aprire dopo la firma del contratto nazionale della sanità privata.

Nulla è invece successo dopo quella firma avvenuta nel 2020 mentre, nel frattempo, tutti gli altri contratti del settore sono stati rinnovati.

È inaccettabile che migliaia di professioniste professionisti impegnati in servizi molto importanti e delicati per le persone assistite non vedano riconosciuti i loro diritti contrattuali. Le loro retribuzioni sono ferme da anni e i loro trattamenti normativi sono ormai vecchi e superati. Il loro impegno, anche negli ultimi due terribili anni con il Covid, non è mai venuto meno.

Rispetto! ARIS e AIOP devono subito aprire il confronto, confronto serio e serrato, per giungere quanto prima alla sottoscrizione del ccnl. Diversamente, nelle prossime settimane proseguiremo con azioni incisive aumentando progressivamente la protesta.
 

20/06/2022
None