ATTUALITÀ
CONGRESSO IN VIA TADINO

Spettacoli viaggianti: La Scala confermato segretario nazionale del Snisv

Il mondo dei luna park e del circo chiede ai Comuni più attenzione per una piena ripresa dell'attività.

Vincenzo La Scala è stato confermato segretario generale nazionale dello Snisv, il sindacato dei lavoratori degli spettacoli viaggianti, al termine del Congresso che si è tenuto nella sede milanese della Cisl.

Il settore, che conta circa 8 mila imprese itineranti, è stato fra i più penalizzati dalla pandemia.

La Scala è stato responsabile milanese della Felsa Cisl, il sindacato dei lavoratori atipici o precari.

Il mondo dei luna park e dei circhi  è ampio e ha ricominciato a lavorare dalla scorsa estate secondo precise linee guida anti-contagio concordate con le Regioni. Oggi i principali ostacoli ad una piena ripresa sono talvolta posti dalle amministrazioni comunali.

Guarda il video su You Tube

15/03/2022