ATTUALITÀ
TRIBUNALE DI MILANO

Si mobilitano i lavoratori contro lo "sfascio" della Giustizia

Aseemblee in tutta Italia. Di Mauro, Fp Cisl: "Abbiamo croniche carenze di personale e problemi di organizzazione di tutta la macchina giudiziaria".

I sindacati confederali del pubblico impiego hanno promosso, per il 13 e il 14 ottobre, due giornate di mobilitazione per denunciare lo “sfascio della Giustizia” in Italia. Previste assemblee in tutto il Paese.

Una si è tenuta oggi al Tribunale di Milano.

Giorgio Di Mauro, segretario della Cisl Fp milanese: “Abbiamo croniche carenze di personale e problemi di organizzazione di tutta la macchina giudiziaria. A farne le spese sono i lavoratori, le lavoratrici e i cittadini che, ad esempio, devono aspettare anni per vedere la conclusione di un processo. Non si può andare avanti così: serve un intervento urgente del Governo e del Ministero. La lentezza della Giustizia, oltre che inaccettabile sul piano dei diritti delle parti, è penalizzante per la competitività del Paese”.

IN ALLEGATO IL VOLANTINO CON LE RAGIONI DELLA MOBILITAZIONE

13/10/2021