.
Colombini, Cisl: "La lotta ai cambiamenti climatici non può prescindere dalla lotta per la giustizia sociale e l’occupazione".
Anche quest’anno Cgil, Cisl, Uil, sostengono la mobilitazione globale per il clima indetta dai Fridays for Future per il 19 marzo. "Lo slogan di quest’anno 'Niente più vuote promesse' intende focalizzare l'attenzione pubblica ,- spiegano Cgil, Cisl e Uil in una lettera congiunta - sulla necessità di mettere in campo azioni immediate contro la crisi ambientale in atto e di programmare un uso razionale e mirato delle risorse volte a contrastare i cambiamenti climatici".
"La Cisl - sottolinea il segretario confederale, Angelo Colombini - ribadisce che la lotta ai cambiamenti climatici non può prescindere dalla lotta per la giustizia sociale e l’occupazione". Rivendichiamo la nostra azione di sensibilizzazione, promozione, monitoraggio e proposte sulle delicate e complesse questioni ambientali così come previsto nella nostra Piattaforma Unitaria dal titolo "Una Giusta Transizione per il Lavoro, il Benessere della Persona, la Giustizia Sociale, la Salvaguardia del Pianeta, per una Transizione Verde dell'Economia".