E-BOOK/PUBBLICAZIONI
LIBRO

La Guida dei lavoratori 2021

Uscito il prezioso sussidio pubblicato da Edizioni Lavoro. Aggiornato con la normativa Covid 19.

Aggiornata alla più recente normativa in materia di lavoro e pensioni, «La guida dei lavoratori 2021» si conferma un agile strumento di informazione e consultazione per lavoratori, operatori e professionisti del settore, occupandosi di tutti gli aspetti relativi al rapporto di lavoro, dai servizi per l’impiego alle tipologie di contratti, dalle regole sugli orari agli ammortizzatori sociali, dalle buste paga ai licenziamenti, dal Tfr alle pensioni.
Quest’anno, in particolare, molti sono i cambiamenti nella normativa lavoristica e previdenziale/assistenziale indotti dall’emergenza Covid; alcuni temporanei, altri di più lunga durata. La guida tiene conto di questa veloce evoluzione, anche trattando tutte le novità contenute nella legge di Bilancio 2021. Tra le norme emergenziali, vengono trattate la cassa integrazione con causale Covid, il temporaneo divieto di licenziamento, le deroghe relative alla possibilità di assumere a termine e in somministrazione. Tra le novità non legate all’emergenza, la guida illustra la nuova indennità per i lavoratori autonomi con partita Iva (Iscro) e la proroga dell’Ape sociale e della pensione Opzione donna.
Inoltre, attraverso un’area dedicata del sito della casa editrice, è possibile rimanere informati su modifiche e/o cambiamenti riguardanti tutte le tematiche trattate.
Al libro è associato un codice di accesso all’area riservata di www.edizionilavoro.it  per consultare, gratuitamente e per un anno, aggiornamenti, studi e ricerche sugli argomenti trattati nel volume.

Entra nell'area riservata con il codice che trovi all'interno del volume: https://www.edizionilavoro.it/mysmartbook/ 

15/03/2021
None