ATTUALITÀ
EMERGENZA ABITATIVA

Blocco sfratti: presidio dei sindacati degli inquilini

I sindacati degli inquilini hanno manifestato davanti alla Prefettura di Milano. Ogni settimana in città convalidati circa 200 sfratti.

I sindacati degli inquilini, Sunia, Sicet, Unione Inquilini, Uniat, hanno manifestato a livello nazionale per chiedere conferma della sospensione degli sfratti al 30 giugno contenuta nel decreto Milleproroghe.

Un presidio si è tenuto a Milano nei pressi della Prefettura. Una delegazione sindacale è stata ricevuta dalla viceprefetto che si è detta favorevole a convocare un tavolo con le istituzioni e le parti sociali per la gestione del problema: ogni settimana il Tribunale milanese convalida circa 200 sfratti, in gran parte per morosità delle famiglie. Una situazione drammatica, acuita dalla pandemia da Covid 19.

Guarda la videointervista a Mattia Gatti, segretario Sicet Milano.

15/02/2021
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it