ATTUALITÀ
LUTTO

Addio a Luigino Pezzuolo, ex segretario generale Fisascat

Gerla: "Uomo perbene, bravissimo sindacalista. Oggi per tutta la Cisl di Milano è un giorno di dolore".

E' scomparso oggi, a 65 anni anni, Luigino Pezzuolo. Sindacalista di lunga esperienza, dal 2007 al 2019 è stato segretario generale della Fisascat Cisl milanese, la categoria che tutela i lavoratori e le lavoratrici dei settori terziario, commercio, turismo e servizi. Di seguito il saluto del segretario generale della Cisl di Milano, Carlo Gerla.

"A nome mio e della segreteria della Cisl di Milano esprimo le condoglianze per la scomparsa di Luigino Pezzuolo. Uomo perbene, bravissimo sindacalista della Fisascat,  ricordo Luigino per la sua competenza e la passione che ha messo in tanti anni di attività a difesa dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici e delle persone più deboli. È stato e sarà un punto di riferimento per tanti giovani sindacalisti. L'ho incontrato proprio ieri, insieme all'amico e collega Gilberto Mangone, e gli ho portato i saluti e la riconoscenza della nostra organizzazione. Oggi per tutta la Cisl di Milano è un giorno di dolore. Un abbraccio caro Luigino".

Carlo Gerla, segretario generale Cisl Milano Metropoli

14/11/2020