CENTRO MEDICO CAMEDI

SERVIZIO DI PSICOLOGIA CAMEDI

Il Servizio di Psicologia si rivolge a tutti coloro che, in un'ottica di promozione della salute e del benessere, desiderino avvalersi di un supporto psicologico mirato a migliorare le proprie competenze emotive e relazionali nell'affrontare problematicità o eventi critici che riguardano non solo il singolo individuo, ma anche la famiglia.

Il Servizio è mirato alla presa in carico della persona in tutte le fasi della vita (infanzia, adolescenza, età adulta, terza età), tende a favorire la formulazione di percorsi psicologici ad hoc, focalizzati su tematiche personali e soggettive, e si declina nelle diverse formule: consulenza psicologica breve, valutazione psicologica, percorso psicoterapeutico.

Camedi dedica particolare sensibilità e attenzione, alle tematiche della salute psichica in età evolutiva, dalla primissima infanzia alla tardo-adolescenza e riserva uno spazio di accoglienza privilegiato al bambino e alla sua rete di riferimento. In quest'ottica, viene messa a disposizione una équipe di esperti che si occupa a 360 gradi della presa in carico del bambino: è presente presso il nostro centro il servizio di Neuropsichiatria, il servizio di Logopedia e di Neuropsicomotricità.

Camedi risulta presso la ASL centro autorizzato per la prima certificazione diagnostica dei Disturbi Specifici Dell’Apprendimento (DSA), secondo gli standard normativi attualmente in vigore.

Aree di intervento specifiche proposte dal Servizio di Psicologia Camedi:
 Disturbi d'Ansia e correlati allo Stress
 Depressione
 Disagio scolastico e DSA
 Disordini emotivi e psicoeducativi nel bambino e nell'adolescente
 Psicopatologia dell'età evolutiva
 Sostegno psicologico alla genitorialità
 Sostegno psicologico per il superamento di eventi critici (lutto, malattia, separazione...)
 Criticità nella coppia
 Sostegno in gravidanza e puerperio

 

www.camedi.it 

ALLEGATI
Servizio Mamma Camedi
Servizio psicologico Camedi