.
Il segretario generale di via Tadino: "Con lui ai vertici di Assolombarda abbiamo stretto importanti accordi su sicurezza, partecipazione, appalti, violenze di genere".
Questo il commento del segretario generale della Cisl Milano Metropoli, Carlo Gerla, sulla nomina di Carlo Bonomi, attuale presidente di Assolombarda, come nuovo leader di Confindustria.
“Mi congratulo, a nome della Cisl milanese, con Carlo Bonomi per la sua nomina al vertice di Confindustria. L’ho conosciuto come presidente di Assolombarda e l’ho sempre apprezzato per le capacità, la serietà e la disponibilità al confronto con il sindacato, nel merito e senza steccati, ciascuno per i suoi ruoli e responsabilità. Confronto che negli anni ha portato alla ratifica di numerosi accordi su temi importanti come la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, la partecipazione dei lavoratori, la regolarità degli appalti, le violenze di genere. Ricordo, fra le diverse occasioni di dialogo, la sua presenza ad un convegno della Cisl in cui, insieme ai segretari delle categorie, avevamo dibattuto sulla opportunità di definire un Patto territoriale per il lavoro. Gli faccio tanti auguri di buon lavoro, con la certezza che, come ovvio, si adopererà per tutelare gli interessi delle imprese, tenendo però sempre alta l’attenzione per il valore del capitale umano”.