ATTUALITÀ
MOBILITAZIONE

In piazza i lavoratori delle Agenzie fiscali

Dimauro, Cisl Fp: "Chiadiamo il  rispetto del contratto e il rinforzo degli organici. A rischio la lotta all'evasione fiscale".

I lavoratori delle Agenzie fiscali, il cui contratto è scaduto nel 2018. hanno manifestato oggi davanti alla Prefettura milanese. L'iniziativa, organizzata a livello regionale, si è tenuta in contemporanea con altre promosse in Italia. 

I sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa, Confsal-Unsa, Flp, chiedono risorse certe per il salario accessorio, a partire da quello del 2018 e 2019, recuperando il taglio annuale di 50/60 milioni di euro; l'avvio di un processo significativo di assunzione di personale a fronte delle attuali carenze di 4.500 unità, che rischia di vanificare ogni impegno nella lotta all’evasione fiscale e di incidere sulla qualità del servizio ai contribuenti; stabilire percorsi certi e costanti per lo sviluppo di carriera e professionale; ridefinire gli attuali budget costruiti senza considerare la progressiva diminuzione del personale con la conseguenza di carichi di lavori esorbitanti e insostenibili.
 

06/02/2020
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it