CULTURA&SPETTACOLI
CULTURA

Terza edizione del Brescia Photo Festival – Donne

Dieci sedi nel centro storico di Brescia e in provincia ospiteranno 19 esposizioni e progetti espositivi (che proseguiranno fino all’estate).

Al via giovedì 2 maggio la terza edizione del Brescia Photo Festival – Donne (2-5 maggio), che rinnova quest’anno il suo format esplorando l’universo femminile: dal nudo femminile affrontato da grandi artisti che hanno fatto la storia della fotografia dall’800 ad oggi a tematiche sociali connesse al ruolo della donna nella società e nel mondo del lavoro.

Una rassegna internazionale di fotografia con 19 mostre e progetti espositivi (che proseguiranno fino all’estate), ma anche una grande festa cittadina con eventi musicali e cinematografici, workshop e talk con gli artisti.
Per quattro giornate la fotografia invaderà Brescia e il suo territorio, coinvolgendo gli spazi espositivi storici come il Museo Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio Martinengo e Palazzo Martinengo Colleoni, ma anche le stazioni della metropolitana, le piazze della città, le biblioteche, le librerie e i cinema.

In mostra: dall’Atlante della Bellezza di Mihaela Noroc ai ritratti di donne detenute, da un affresco delle cittadine bresciane con tratti, colori e visi di diverse nazionalità ai ritratti di Elisabetta Catalano, dalle dive di Hollywood e Cinecittà al lavoro femminile in Italia, dal fenomeno delle pin up ai ritratti della fotografa Julia Margaret Cameron.

In allegato il comunicato stampa con tutte le informazioni

30/04/2019
ALLEGATI