IMMIGRATI
IMMIGRAZIONE

Labour-INT: presentazione a Milano il 20 novembre

Il progetto di Anolf e Fisascat Cisl per promuovere la formazione e il lavoro di rifugiati e richiedenti asilo.

Il prossimo lunedì 20 novembre ANOLF Milano e FISASCAT CISL Milano Metropoli, in collaborazione con Filcams CGIL Milano, Uiltucs Milano e Lombardia, gli Enti Bilaterali del Commercio e dei Pubblici Esercizi e il Comune di Milano, inaugureranno pubblicamente l'azione pilota italiana del progetto europeo Labour-INT.

Nato da un'idea della CES - Confederazione Europea dei Sindacati e di UnionMigrantNet - Rete degli sportelli immigrazione dei principali sindacati europei, il progetto è finalizzato alla formazione dei rifugiati e dei richiedenti asilo presenti sul nostro territorio per promuoverne l'inclusione nel mercato del lavoro.

L’incontro è inserito nel programma di iniziative promosse dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano “Milano Mondo: migrazione e coscienza dei territori”. Qui il programma dell'iniziativa .

Maurizio Bove
CISL Milano Metropoli - Dipartimento Politiche Migratorie