IMMIGRATI
IMMIGRAZIONE

Corso: educazione finanziaria per cittadini stranieri

Il secondo incontro è in programma martedì 18 luglio, dalle ore 17.30. In allegato il modulo per iscriversi al corso per formatori che si terrà in autunno (in lingua spagnola).

Si è tenuto ieri il primo incontro del percorso formativo sull'educazione finanziaria per cittadini stranieri residenti a Milano e in Lombardia, organizzato con CeSPI - Centro Studi di Politica Internazionale con l'obiettivo di migliorare le conoscenze sulla buona gestione del denaro e sulle caratteristiche dei diversi prodotti e servizi finanziari esistenti. Il secondo incontro è in programma martedì 18 luglio (17.30 - 20.00). Tema: i servizi offerti dalla Fondazione Welfare Ambrosiano, che sostiene l’inclusione finanziaria di persone in difficoltà (ad esempio, anticipo sulla disoccupazione; accesso al credito per micro-imprenditori). Al termine verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

In allegato anche le slides utilizzate dalla dott.ssa Anna Ferro - CeSPI nel corso del suo intervento, e la scheda per la candidatura al "Corso per Formatori in Educazione Finanziaria", promosso da ILO (International Labour Organization) per il prossimo autunno. Il corso è gratuito, ma si terrà solo in lingua spagnola. Chi fosse interessato deve inviare alla mail indicata nel volantino la scheda compilata con i propri dati + il CV (Curriculum) entro il 31 luglio.


Giuseppe Oliva
CISL Milano Metropoli

Maurizio Bove
ANOLF Milano

12/07/2017
ALLEGATI
Il programma (.pdf)