CULTURA&SPETTACOLI
SABATO 10 GIUGNO LA PREMIAZIONE

La Cisl di Milano incorona i poeti “del lavoro” 

Premiazione della quarta edizione del concorso di poesia promosso dal sindacato. Sabato 10 giugno, ore 10, Sala conferenze di Palazzo Reale.

Continua a riscuotere successo il premio nazionale “La poesia del lavoro”, promosso dalla Cisl di Milano, giunto quest’anno alla quarta edizione.

I componimenti migliori saranno premiati sabato 10 giugno, alle ore 10, presso la sala conferenze di Palazzo Reale (Piazza Duomo, Milano).

Il concorso, con al centro il tema del lavoro, era diviso in tre sezioni: giovani (18-35 anni), adulti (36-60 anni), senior (oltre 60 anni), ed è stato organizzato in collaborazione con “Lassociazione” (il sodalizio che riunisce gli ex dirigenti del sindacato), la Federazione dei pensionati, la rivista Job, la Cisl nazionale.

I tre vincitori per sezione sono stati scelti dalla giuria del sindacato, che si avvale anche del prezioso contributo di due membri 'esterni' (Maddalena Capalbi, poetessa e critica letteraria e Paolo Barbieri, giornalista e scrittore).   Ai primi classificati andranno 500 euro, ai secondi 300, ai terzi 200.

Alla premiazione saranno presenti i segretari generali della Cisl e della Fnp Cisl milanese, Danilo Galvagni ed Emilio Didonè, e il presidente del Consiglio comunale di Milano, Lamberto Bertolè.

Il premio è dedicato alla memoria di Sandro Pastore, componente della prima segreteria della Cisl di via Tadino, Cittadino Benemerito di Milano, scomparso nel 2016 all’età di 100 anni.

Tutte le opere partecipanti saranno raccolte in un volume (Job Edizioni).

01/06/2017