ATTUALITÀ
CORTEO

Milano: un Primo Maggio per il lavoro e i diritti

Video: la manifestazione milanese, da corso Venezia a piazza della Scala. Galvagni, Cisl: "Bisogna ricostruire la comunità".

Lavoro, le nostre radici, il nostro futuro. E’ questo  lo slogan che ha accompagnato la manifestazione del Primo Maggio, organizzata a Milano dai sindacati confederali. Il corteo è partito da CORSO Venezia e, sotto una pioggia battente, ha attraverso le vie del centro fino a piazza della Scala.

Per il Comune di Milano erano presenti gli assessori Cristina Tajani e Pierfrancesco Majorino.

Sul palco, in piazza della Scala, sono saliti tre lavoratori, che hanno raccontato le loro storie, e i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Massimo Bonini, Danilo Galvagni, Danilo Margaritella.

La manifestazione si è conclusa con un concerto dei La Rua, band emergente che in serata ha suonato anche al tradizionale concertone organizzato dai sindacati a Roma.

02/05/2017
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it