CERIMONIA

Premiati i poeti del lavoro: 9 vincitori, 165 partecipanti

Cerimonia in Comune, nella prestigiosa Sala Alessi, per la consegna dei riconoscimenti ai vincitori del concorso di poesia indetto dalla Cisl di Milano.

Si è chiusa con successo la terza edizione del premio “La poesia del lavoro” promosso dalla Cisl di Milano. I 9 vincitori, tra i 165 partecipanti, sono stati premiati nella prestigiosa Sala Alessi di Palazzo Marino.

L’iniziativa è stata organizzato in collaborazione con la Federazione dei pensionati, la rivista Job, la Cisl nazionale e “Lassociazione” (il gruppo che riunisce gli ex dirigenti del sindacato). Il concorso, con al centro il tema del lavoro, era diviso in tre sezioni: giovani, adulti e senior.

L’edizione 2016 del premio è stata dedicata alla memoria di don Raffaello Ciccone, amato responsabile della Pastorale del Lavoro della Diocesi milanese.  Al concorso hanno partecipato anche alcuni detenuti del carcere di Bollate.

Dall’anno prossimo il premio sarà intitolato a Sandro Pastore, componente della prima segreteria della Cisl di via Tadino, Cittadino Benemerito di Milano, scomparso recentemente all’età di 100 anni.

Guarda il video anche su You Tube

04/10/2016