.
Video: Sonia, la studentessa di Medicina; Vincenzo, l'autonoleggiatore; Chiara e Chiara e il sogno (coronato) di aprire una pasticceria.
Duemila persone aiutate, 8 milioni di euro erogati. E’ questo il bilancio di quattro anni di attività della Fondazione Welfare Ambrosiano, creata e cofinanziata da Comune, Camera di commercio e Cgil, Cisl, Uil di Milano per sostenere i lavoratori e le famiglie in temporanea difficoltà a causa della crisi economica. Il passato, il presente e il futuro di questa iniziativa sono stati al centro di un convegno a cui ha partecipato, tra gli altri, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.
Durante il convegno è stato presentato un breve video con alcune storie di persone che si sono rivolte alla Fondazione: quella di una ragazza che ha chiesto un finanziamento per iscriversi all’università (e ora è al quarto anno di Medicina); quella di un lavoratore maturo che è stato aiutato a reinventarsi imprenditore (autonoleggio con conducente); quella di due amiche che hanno coronato il loro sogno, aprendo una pasticceria in uno storico (e periferico) quartiere della città. Storie minime forse, ma significative.