.
Attivo dei delegati alla Cisl di Milano con don Magnoni, Ciarlone, Ambrosoli, Galvagni, Mansolillo, Bentivogli. Il video dell'iniziativa e dell'intervista a Umberto Ambrosoli.
"Valori, etica, rapporto con le nuove generazioni, nell'era di Papa Francesco. Una nuova primavera per Milano Metropoli?": questo il tema al centro di un’assemblea dei delegati della Fim Cisl milanese, introdotta dall’emozionante testimonianza di Umberto Ambrosoli che ha ricordato la figura del padre Giorgio, commissario liquidatore della Banca Privata Italiana assassinato nel 1979 su mandato di Michele Sindona.
L'iniziativa, a cui ha partecipato anche il segretario generale della Cisl milanese, Danilo Galvagni, è stata ideata con il Centro studi Paolo Borsellino, rappresentato da Salvatore Ciarlone, e con la Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Milano, che la primavera prossima riceverà la visita di Papa Francesco.
Al convegno è giunta una lettera di apprezzamento dalla presidente della Camera, Laura Boldrini. La Fim Cisl milanese conta quasi 10mila iscritti ed è presente in 1.022 aziende con 616 delegati.