.
Il film racconta la storia di un viaggio in auto da Milano alla Svezia, per assecondare il sogno di libertà di cinque rifugiati siriani e palestinesi sbarcati a Lampedusa. “Io sto con la sposa” è stato un piccolo-grande caso cinematografico, tratto da una vicenda realmente accaduta. Presentato al festival di Venezia, ha riscosso 17 minuti di applausi . Videointervista al regista Gabriele Del Grande.
Cgil, Cisl e Uil di Milano, Arci, Emergency e altre associazioni condividono la proposta avanzata da alcuni esponenti del mondo dello spettacolo di riconoscere e valorizzare con un evento l’impegno generoso che le cittadine e i cittadini di Milano stanno spendendo in solidarietà con le persone che arrivano nel nostro Paese in cerca di asilo.
Generosità che contraddice e respinge le dichiarazioni razziste e xenofobe del presidente della Regione Lombardia e di altri esponenti politici, dimostrando così un senso civico all’altezza della sfida che questa emergenza umanitaria impone.
Invitano pertanto tutti alla proiezione del film "IO STO CON LA SPOSA", che si terrà mercoledì 24 giugno 2015, dalle 21.30, nel piazzale antistante alla Stazione Centrale.
Vai alla videointervista al regista Gabriele Dal Grande.