.
Dalle ore 9, corteo da Porta Venezia a piazza della Scala. Sul palco Gorla, Galvagni, Margaritella. Alle ore 16 spettacolo gratuito al teatro Elfo Puccini con De Capitani e Sarti.
Più lavoro, più Europa, più solidarietà. E’ questo lo slogan che accompagnerà la manifestazione del Primo Maggio, organizzata a Milano dai sindacati confederali.
Mai come quest’anno c’è bisogno di concentrare l’attenzione sul tema del lavoro. Con il perdurare della crisi anche Milano e la sua provincia sono in grande difficoltà, con la riduzione significativa dell’occupazione, il crollo dei consumi e delle attività commerciali.
La manifestazione prenderà avvio alle ore 9 da Porta Venezia e si concluderà in piazza della Scala, con gli interventi dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Graziano Gorla, Danilo Galvagni, Danilo Margaritella.
In rappresentanza del mondo del lavoro prenderanno la parola anche delegati delle categorie dell’edilizia, dei metalmeccanici, del commercio, del pubblico impiego, dei trasporti e dei pensionati.
Dal palco, a intervallare gli interventi, ci sarà il gruppo musicale “I sette grani”.
Le celebrazioni proseguiranno poi nel pomeriggio, alle ore 16, al Teatro Elfo Puccini, con lo spettacolo “Goli Otok – Isola della libertà” con Elio De Capitani e Renato Sarti. Ingresso con biglietto gratuito reperibile presso le sedi centrali di Cgil, Cisl e Uil di Milano.